Cabtutela.it
acipocket.it

Alla vigilia di Bari-Foggia, derby pugliese della serie B che si giocherà domenica alle 12.30 allo stadio San Nicola, l’assessore Pietro Petruzzelli ha postato su Facebook una foto in cui si vede un dipendente comunale cancella il murales “Foggiano zappa la terra”. La scritta lasciata sul muro del sottopassaggio Duca degli Abruzzi, nei pressi della chiesa Sant’Antonio, era stata segnalata da Borderline24 lo scorso 7 novembre.

“A te che ti sei divertito a imbrattare un muro della nostra città – scrive Petruzzelli – con questa scritta stupida, vorrei dire che sei due volte idiota. Innanzitutto perché hai ritenuto che mandare a zappare la terra sia un modo per offendere qualcuno. E per me che sono nipote di contadini e che solo due giorni fa ho condiviso con tanti bambini di scuola materna la gioia di zappare la terra e di piantare degli alberi , francamente mi riesce difficile capire in cosa consista l’offesa. E poi sei doppiamente idiota perché hai imbrattato un muro che appartiene alla comunità e noi abbiamo dovuto richiedere un intervento straordinario del’Amiu per ripulire, a spese di tutti. Ora, mi auguro che domenica allo stadio prevalga l’entusiasmo sulla’idiozia e che Bari-Foggia sia davvero una festa per tante famiglie. E a te, idiota che forse non hai mai zappato la terra, ti invito a farlo almeno una volta nella vita. Scopriresti quanto è bello vedere che dal lavoro e dalla fatica nascono alberi e piante. E forse capiresti che è un’attività decisamente più nobile che imbrattare i muri della nostra città?”. #BariFoggia


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui