Si terrà domenica  10  dicembre, alle ore 19, “50 sfumature d’autore”, il terzo appuntamento della rassegna “La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto”. Il nuovo format è stato pensato per la stagione invernale che vedrà protagonisti nella storica location di Palazzo De Luca a  Molfetta, gli spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco e l’esperienza in cucina  dello staff di Roberto Maggialetti di Pàlato.

“50 sfumature d’autore” interpretato da Pantaleo Annese e Vito Vilardi è un concerto o meglio una provocazione. Una provocazione artistica e “intellettuale” che viaggia sui binari della canzone d’autore, della musica nostrana e della tradizione dei nostri cantautori. Un viaggio all’interno delle loro canzoni e delle loro storie, storie fatte di poesia, musica e chitarre.

Il concerto attraversa i testi e le musica di cantautori storici come De Gregori, Rino Gaetano, Paolo Conte e De Andrè per poi strizzare l’occhio agli chansonnier dei tempi d’oggi come Mannarino o Capossela, mettendone in evidenza sia l’impegno artistico che quello sociale e civile, proponendo per esempio “Scendi Giù”, canzone scelta da Amnesty International come inno al suo impegno civile per il riconoscimento dei diritti dei reclusi, o la bellissima “Ovunque Proteggi” canzone che a sentire le parole del suo autore :“E’ un miracolo capitato tra le mie mani”, insomma un concerto/chiacchierata che ci porterà a cantare il bello della canzone che il nostro panorama musicale ci regala.

Filo rosso della rassegna è naturalmente il vino unito alla tipicità pugliese,  ma non solo, nei cinque appuntamenti in programma la rassegna propone un teatro diverso, in cui il pubblico interagisce con l’evento e lo vive in prima persona, tra musica, canti, dialoghi e brindisi, che ad ogni evento attori e musicisti mettono in atto. E’ un teatro in grado di recuperare il contatto con lo spettatore e di avvicinare a sé sia le generazioni più giovani, sia coloro che abitualmente non frequentano i teatri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here