Cabtutela.it
acipocket.it

Sono attesi in 600 oggi a Bari per la manifestazione nazionale organizzata dal sindacato Sulpl. Sono gli agenti della polizia locale che arriveranno da tutta Italia per chiedere più sicurezza per il loro lavoro. Bari è stata scelta appositamente in quanto la città guidata dal sindaco Antonio Decaro, presidente dell’Anci nazionale. Il corteo partirà alle 10 e 30 dal Castello Svevo per poi raggiungere, attraverso il centro, il Palazzo di città.

“La riforma della polizia locale giace in Parlamento da trent’anni – spiegano gli organizzatori – nonostante le 600mila firme raccolte per riformularla e adattarla ai tempi che sono cambiati”.

I vigili hanno mostrato notevoli preoccupazioni soprattutto in seguito alle nuove misure di sicurezza dovute all’allerta terrorismo. “Non ci sentiamo garantiti – spiegano – tutelati. Noi siamo in strada ogni giorno, siamo i primi accanto ai cittadini. Dovremmo avere strumentazioni adatte oltre a indennizzi”. Tra le richieste anche il porto d’arma in tutta Italia e per tutti gli agenti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui