Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Rubano auto per utilizzarle per rapine nei centri commerciali e ai caselli autostradali. Nei giorni scorsi, a Bari, La Polizia di Stato ha proceduto alla notifica di “avviso conclusione delle indagini” nei confronti di 9 persone, pregiudicati baresi tra i 46 ed i 60 anni, indagate poiché ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti di veicoli, successivamente utilizzati per il compimento di altre attività delittuose, in particolare  furto di casseforti.
Le indagini sono state condotte dai poliziotti della Squadra di Polizia Giudiziaria del compartimento Polizia Stradale di Bari, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.
L’attività d’indagine è iniziata nel mese di dicembre dell’anno 2010 a seguito di episodi criminosi avvenuti nello stesso anno:
– il furto commesso nel mese di agosto al casello autostradale “Bari nord” quando 5 persone con volto travisato, utilizzando una pala meccanica, si impossessarono di una cassaforte contenente una somma quantificata in  circa 626 mila euro
– il furto commesso nel mese di settembre al casello autostradale di Bitonto quando, utilizzando cartellonistica indicante “strada chiusa per lavori”, dopo aver inibito la circolazione sulla rampa che dalla viabilità autostradale conduce al casello, si impossessarono della somma di circa 16 mila euro.

L’organizzazione stava programmando per i primi mesi dell’anno 2011  un colpo per impossessarsi della cassaforte presente negli uffici della società “Ferrotramviaria” di Bari; nel mese di ottobre dell’anno 2011, inoltre, è stato sventato dai poliziotti il tentativo di furto messo in atto dalla banda presso una gioielleria ubicata all’interno della galleria dell’ipermercato “Mongolfiera” di Bari.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui