VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Natale in corsia” a Bari: regali, spettacoli e clown-terapia per i piccoli pazienti del Giovanni XXIII

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Dicembre 2017 - 15:00

Per il terzo anno consecutivo il Natale avrà un sapore particolare per Despar Centro-Sud: quello della solidarietà. “Il tuo sorriso, il dono più prezioso” è l’iniziativa solidale che unirà Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia attraverso una serie di iniziative benefiche e un ricco programma di appuntamenti natalizi finalizzati a regalare un momento di gioia ai meno fortunati.

Il Natale di Despar Centro-Sud avrà come protagoniste le corsie degli ospedali pediatrici di Bari e Barletta: ai piccoli degenti delle due strutture ospedaliere saranno rivolti lo sguardo e il cuore per trasferire l’atmosfera magica del Natale.

A Bari il prossimo 12 dicembre, nell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”, è in programma una intensa giornata in cui, oltre ai bimbi, i protagonisti saranno gli esperti di clown terapy, la musica, uno spettacolo di magia, intrattenimento e tanti doni natalizi. La giornata sarà replicata a Barletta, il 14 dicembre, presso il reparto pediatrico dell’ospedale “Dimiccoli”.

“Despar è da sempre attenta alla realtà che la circonda” – spiega Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud. “Per molte famiglie non è un periodo florido, ci sono molte incertezze e tantissime difficoltà da affrontare ogni giorno. Da qui è partito il nostro progetto. Con il nostro fitto calendario di iniziative natalizie, tutte orientate all’impegno per il sociale, ci prefiggiamo l’obiettivo di restituire quello che molti, durante tutto l’anno, hanno perso: il sorriso. Il mese di dicembre coincide con la conclusione di un percorso durato tutto l’anno: Despar Centro Sud, profondamente legata al territorio in cui opera, è stata infatti promotrice di diverse attività in sinergia con associazioni no profit locali e nazionali”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024