VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, fra gospel, zampognari e cantastorie il programma natalizio dei Municipi

Pubblicato da: redazione | Mer, 13 Dicembre 2017 - 20:00
Babbo Natale

In occasione delle festività natalizie i municipi cittadini hanno promosso e sostenuto una serie di appuntamenti diffusi nei quartieri di riferimento.

Nel Municipio III, dopo, la lezione di rudimenti di autodifesa personale (il 25 novembre) e la giornata dello sport (il 26), entrambe alla pineta San Francesco, l’attività ludico-motoria è stata protagonista nel giorno dell’Immacolata prima nella scuola di ciclismo “Franco Ballerini” in via V. Ricchioni e poi, in sella, alla scoperta del territorio del Municipio. Il 9 lachiesa Don Bosco al San Paolo ha ospitato uno spettacolo di cabaret. Il prossimo appuntamento, venerdì 15 dicembre, è con i cantastorie in concomitanza con il mercato rionale del San Paolo (15 dicembre) e con il presepe vivente all’interno del giardino di via P. Romita, con sbandieratori che si esibiranno dopo un giro itinerante nei quartieri San Girolamo e Fesca (sabato 30 dicembre dalle 18.30).

Dopo l’accensione delle luminare dell’albero di Natale con sottofondo musicale, in piazza Garibaldi a Carbonara, l’inaugurazione della casetta di Babbo Natale (musica e balli con abiti natalizi e giochi di luci) e l’esibizione itinerante degli zampognari, la programmazione del Municipio IV prosegue oggi alle 18 con il Cineforum dei piccoli, alle ore 18 nella sala Castello in piazza Trieste 6 a Carbonara. Domenica 17 dicembre l’esibizione di musicisti in abiti natalizi per le vie del Municipio, sabato 23 la festa conviviale “Giovani e anziani insieme” (ore 18, sala Castello), sabato 30 l’esibizione di musicisti in abiti natalizi per le vie del Municipio e mercoledì 3 gennaio il nuovo appuntamento con il Cineforum dei piccoli.

Durante tutto il periodo natalizio in piazza Garibaldi saranno allestite mostre fotografiche, presepi artistici, mentre in piazza Trieste 6 si terranno laboratori per la preparazione di prodotti tipici locali con degustazione. Per l’occasione diverse vie e piazze del centro storico saranno addobbate con luminarie natalizie.

Nel Municipio V ad aprire il calendario sono stati “La nostra migliore amica”, laboratorio di teatro d’ombre per bambini (4 -7 anni) e lo spettacolo “BanDita” Teatro delle Ombre, ospitati dall’Accademia del Cinema Ragazzi San Pio, e poi “La magia del Natale: la Fabbrica delle Meraviglie” nella parrocchia San Nicola a Catino e “Burattini Comix 2 Chief”, in corso Garibaldi a Santo Spirito. Stessa location per “Giochi e fuochi: il teatro in strada”, sabato 16 dicembre alle 19. Triplo appuntamento a Palese domenica 17: il il sagrato della chiesa Stella Maris ospita alle 12 “La Favola dell’inverno”, danza e musica sul mare. Fra le 10 e le 12.45, intanto, la manifestazione itinerante “Babbo Natale in Moto” farà sosta in piazzetta Eleonora a San Pio, via G. Garibaldi a Santo Spirito e presso la Chiesa Stella Maris, dove i babbi natale incontreranno i bambini. Alle 20, in via Diaz a Palese, il concerto “The Christmas’ words – Natale in jazz”.

Si prosegue giovedì 21 dicembre con il concerto gospel “Blues and Soul” nella chiesa di San Nicola a Catino (alle 20), venerdì 22 con gli artisti in piazza “Tra Fuoco e Magia”, in piazza Roma a Santo Spirito (ore 19) e martedì con il concerto gospel “Sisters in act” nella chiesa del Sacro Cuore a Palese Macchie.

Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i programmi degli eventi nei restanti Municipi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024