Per il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il cantiere Tap di Melendugno “sembra Auschwitz”. Lo riporta l’Ansa. “Se vedete le fotografie è proprio identico. Hanno alzato un muro di cinta con filo spinato, è impressionante. Stanno militarizzando inutilmente una zona – dice – e i cittadini si sentono coartati e vedono in quella struttura qualcosa che ricorda cose tristi della storia”.
Pronta la replica del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda: “Dire che sostengo il Tap per favorire le lobby e trovarmi un posto di lavoro è infantile e volgare ma tutto sommato innocuo, dire che il cantiere è uguale ad Auschwitz è grave e irrispettoso. Cerca di rientrare nei limiti di un confronto civile”. Dopo il botta e risposta Emiliano ha fatto marcia indietro: “Il paragone tra il cantiere Tap e Auschwitz è oggettivamente sbagliato e mi scuso per averlo inopportunamente utilizzato”.
Cantiere Tap, Emiliano: “Sembra Auschwitz”, poi si scusa
Pubblicato da: redazione | Mer, 13 Dicembre 2017 - 15:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, Cathy La Torre arriva al...
Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
redazione
- 9 Febbraio 2026
Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...
La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
redazione
- 9 Febbraio 2026
Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...
Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
redazione
- 9 Febbraio 2026
Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...
Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
redazione
- 9 Febbraio 2026