VENERDì, 19 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Natale eco-friendly in vetrina; prorogata l’iniziativa legata alla raccolta differenziata

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Dicembre 2017 - 22:00

Prosegue il concorso “Natale eco-friendly in vetrina. La vetrina più bella con materiale di recupero” voluto da Navita Srl per i commercianti di Modugno e Bitetto per l’Aro Ba2, Turi e Gioia del Colle per l’Aro Ba5 e promosso e realizzato con il patrocinio dei Comuni coinvolti.

Sono molte le attività commerciali che hanno già aderito all’iniziativa che è stata prorogata fino al termine della prossima settimana per consentire anche a chi non avesse ancora in mente la propria vetrina di allestirla e partecipare. Per partecipare basta allestire la vetrina del proprio negozio con materiali di recupero, scattare due foto, scaricare, compilare e inviare la domanda di adesione disponibile su www.aroba2.it e www.aroba5.it.

Le foto degli allestimenti saranno pubblicate sulla pagina Facebook “AroBa2 – Raccolta differenziata porta a porta” e su quella “AroBa5 – Raccolta differenziata porta a porta”. Le vetrine saranno valutate in base a: originalità del tema e dei materiali scelti per l’allestimento, senso artistico ed eleganza compositiva, presenza di materiali di riciclo e riutilizzo e attinenza con il tema. Il vincitore riceverà un buono del valore di 150,00€.

La Navita srl ha pensato anche ai cittadini. Per loro sono stati organizzati dei banchetti creativi su cui saranno esposti decori natalizi realizzati interamente con materiale di recupero. Sarà mostrato ai cittadini interessati come creare diversi decori natalizi, verranno inoltre distribuiti volantini contro lo spreco con ricette per il riciclo di avanzi alimentari di cucina nel periodo natalizio e sarà possibile inoltre seguire dei tutorial sulle tecniche creative per realizzare decori ispirati all’atmosfera natalizia per la tavola e per la casa, utilizzando materiale di recupero.

I banchetti saranno allestiti secondo il seguente calendario il 17 dicembre dalle 10 alle 13 a Turi (nella villa comunale durante l’evento di addobbo dell’albero con le associazioni locali) e dalle 17 alle 20 a Bitetto in piazza Moro (nei pressi del Municipio, in occasione dell’evento Pattinaggio su Ghiaccio), il 20 dalle 19 alle 22 al Luminarte di Gioia del Colle, il 22 dalle 10 alle 13 in piazza Sedile a Modugno in occasione dei Mercatini di Natale.​

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024