Sta per calare il sipario su un’annata fantastica per il Real Volley Gioia del Colle. Un 2017 da incorniciare con la vittoria della Coppa Italia di B, la promozione in A2, il record di 39 successi consecutivi e il cammino entusiasmante nella pool Blu della serie cadetta. Dodici mesi belli ed intensi, in cui è stata scritta un’altra pagina importante della storia pallavolistica di Gioia del Colle.
Prima di mandarli in archivio, la squadra del presidente Nino Giordano è attesa dall’ultima sfida contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, appuntamento cruciale per la lotta alla Pool Promozione. Un solo punto separa i biancorossi (quinti, a -1) dalla compagine allenata dal coach Zambonardi, quarta forza del girone, sconfitta nell’ultimo weekend dalla Pag Volley Taviano al tie-break.
L’entusiasmo per il doppio successo contro Mondovì ed Ortona e la voglia di riscatto dopo il k.o. subito nella gara di andata (1-3) caricano capitan Cetrullo e compagni nella marcia di avvicinamento alla città lombarda. Bisognerà prestare massima attenzione al sestetto biancoblu che, all’esperienza del capitano Alberto Cisolla, del palleggiatore Simone Tiberti e dell’opposto Giacomo Bellei (25 punti nella trasferta salentina), associa il talento di giovani promettenti come il martello Riccardo Mazzon (classe ’96), il libero Pasquale Fusco (classe ’97) ed, infine, i centrali Lorenzo Codarin (classe ’96) e Davide Esposito (classe ’95).
I tre punti in palio che potrebbero stravolgere le attuali gerarchie di classifica tra terzo e quinto posto, con la Monini Spoleto (terza, a +1 sul Real) impegnata nell’ostica trasferta di Bergamo contro Hoogendoorn e soci. Ad arbitrare l’incontro, in programma domani al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, ci sarà il sig. Alessandro Oranelli, coadiuvato dal sig. Andrea Bellini nel ruolo di secondo.
A  partire dalle ore 20.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here