GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,033 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,033 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Volley, Gioia del Colle cerca l’ultimo sorriso di un anno perfetto

Pubblicato da: redazione | Ven, 29 Dicembre 2017 - 21:30
Sta per calare il sipario su un’annata fantastica per il Real Volley Gioia del Colle. Un 2017 da incorniciare con la vittoria della Coppa Italia di B, la promozione in A2, il record di 39 successi consecutivi e il cammino entusiasmante nella pool Blu della serie cadetta. Dodici mesi belli ed intensi, in cui è stata scritta un’altra pagina importante della storia pallavolistica di Gioia del Colle.
Prima di mandarli in archivio, la squadra del presidente Nino Giordano è attesa dall’ultima sfida contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, appuntamento cruciale per la lotta alla Pool Promozione. Un solo punto separa i biancorossi (quinti, a -1) dalla compagine allenata dal coach Zambonardi, quarta forza del girone, sconfitta nell’ultimo weekend dalla Pag Volley Taviano al tie-break.
L’entusiasmo per il doppio successo contro Mondovì ed Ortona e la voglia di riscatto dopo il k.o. subito nella gara di andata (1-3) caricano capitan Cetrullo e compagni nella marcia di avvicinamento alla città lombarda. Bisognerà prestare massima attenzione al sestetto biancoblu che, all’esperienza del capitano Alberto Cisolla, del palleggiatore Simone Tiberti e dell’opposto Giacomo Bellei (25 punti nella trasferta salentina), associa il talento di giovani promettenti come il martello Riccardo Mazzon (classe ’96), il libero Pasquale Fusco (classe ’97) ed, infine, i centrali Lorenzo Codarin (classe ’96) e Davide Esposito (classe ’95).
I tre punti in palio che potrebbero stravolgere le attuali gerarchie di classifica tra terzo e quinto posto, con la Monini Spoleto (terza, a +1 sul Real) impegnata nell’ostica trasferta di Bergamo contro Hoogendoorn e soci. Ad arbitrare l’incontro, in programma domani al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, ci sarà il sig. Alessandro Oranelli, coadiuvato dal sig. Andrea Bellini nel ruolo di secondo.
A  partire dalle ore 20.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al Pediatrico un bambino affetto da...

La Puglia accoglie un bambino palestinese di 9 mesi con Sma...
- 28 Marzo 2024

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024