SABATO, 20 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari: spalti ridotti, coperti e più vicini al campo, dal Comune il primo ok al restyling del “San Nicola”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Ven, 29 Dicembre 2017 - 18:32

Si alla ristrutturazione del San Nicola, con spalti coperti e più vicini al terreno di gioco. No alla costruzione di un nuovo stadio. E’ quanto emerso dall’incontro fra Comune e Fc Bari 1908. “Oggi abbiamo incontrato la società di calcio della Bari e il presidente del Credito Sportivo – ha spiegato ai microfoni il sindaco Antonio Decaro – che ci hanno proposto due soluzioni. La prima riguarda la ristrutturazione dello stadio, la seconda un’ipotesi di delocalizzazione, quest’ultima esclusa dopo un’analisi costi-benefici, e nella logica dell’amministrazione di evitare ulteriore consumo di suolo e costruzione di ulteriori infrastrutture. Le soluzioni tecniche individuate riguardano l’avvicinamento degli spalti al campo di gioco, con riduzione dei posti, e la copertura degli spalti, che oggi non c’è. Nei prossimi giorni, sulla base degli ultimi studi, ci presenteranno il progetto completo”. In seguito, verrà aperta la conferenza di servizi che si esprimerà in merito. “La documentazione vista oggi e la presenza del Credito Sportivo – ha aggiunto Decaro – mi fanno pensare che ci avviamo verso la soluzione della questione stadio”.

“Più che soddisfatto” anche Cosmo Giancaspro, presidente della Fc Bari 1908. “Era un passo doveroso mostrare lo studio di fattibilità al sindaco e alle autorità preposte. Riteniamo di aver fatto un lavoro abbastanza corposo in poco tempo, grazie al supporto di B Futura e sono certo che sotto questo profilo” le parole di Giancaspro.

Poi un siparietto con Decaro. “Speriamo di andare in serie A, poi lo stadio lo sistemeremo”, ha punzecchiato il sindaco. E Giancaspro, di rimando: “Siamo ragionevolmente convinti che le due cose andranno di pari passo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024