Bari, emergenza sangue: 190 sacche raccolte in 8 ore. I baresi rispondono così all’appello di Emiliano

Oltre 190 sacche di sangue raccolte in una mattinata al Policlinico e al Miulli, 70 nella Bat, 63 a Taranto, 33 a Foggia, 34 a Lecce e 74 a Brindisi. In tutto 464 sacche di sangue raccolte in 8 ore negli ospedali pugliesi dopo l'appello del governatore Michele Emiliano


Oltre 190 sacche di sangue raccolte in una mattinata al Policlinico e al Miulli, 70 nella Bat, 63 a Taranto, 33 a Foggia, 34 a Lecce e 74 a Brindisi. In tutto 464 sacche di sangue raccolte in 8 ore negli ospedali pugliesi dopo l’appello del governatore Michele Emiliano. I pugliesi hanno risposto così all’emergenza sangue che si è venuta a creare in Puglia. Anche il presidente della Regione Puglia ha donato il sangue stamattina al Policlinico.

“Oggi – commenta Emiliano – è con grande soddisfazione che ripeto questo atto piccolo, semplice che non crea alcun problema, anzi può essere anche benefico per chi dona, oltre che per chi riceve, perché ci si controlla attraverso le analisi del sangue il cui risultato poi ci arriva a casa gratuitamente. So che, grazie a tutti i pugliesi che hanno accolto il mio invito di ieri pomeriggio ad andare a donare, abbiamo scongiurato un’emergenza legata in questi giorni alla carenza di sangue, la cui raccolta oggi è migliorata significativamente. Però non sono solo le singole giornate a risolvere il problema, bensì occorre dare continuità all’attività di donazione, ed è per questo che lancio nuovamente l’appello ad andare a donare. Fatelo durante questo fine settimana e fatelo sempre perché, vi assicuro, è un gesto semplice di solidarietà ma estremamente benefico anche per l’animo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here