Cabtutela.it
acipocket.it

La lista di Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei Medici di Bari, è risultata vincitrice alle elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali della Federazione nazionale, che si sono chiuse ieri a Roma. Gli scrutini, che stanno terminando in queste ore, fanno registrare oltre 1600 voti per Anelli (con una percentuale particolarmente significativa, che supera l’80% dei voti) quando mancano un centinaio di schede da scrutinare.

I medici hanno espresso la propria scelta in modo deciso a favore della lista guidata da Filippo Anelli, risultato il primo degli eletti in organi che saranno profondamente rinnovati: nel Comitato centrale sono cambiati 3 membri su 4 tra gli odontoiatri e 9 su 13 tra i medici.  Ad Anelli, che si era presentato con un programma focalizzato sui temi dell’unità e dell’autonomia della professione, è andata quindi la fiducia della categoria, ma anche la grande responsabilità di riconquistare autorevolezza per gli Ordini dei medici in un contesto ricco di sfide, a partire dai decreti attuativi del ddl Lorenzin.

Nella giornata di domani verranno eletti il presidente della Federazione, il vice presidente, il tesoriere e il segretario.”Sono colpito dal consenso che la quasi totalità dei Presidenti mi hanno accordato. Nello stesso tempo avverto la responsabilità di un mandato così ampio. Mi rassicura il fatto che alle mie spalle, a sostenermi, c’è una squadra forte, rinnovata e capace che è sostenuta dall’intero Consiglio nazionale.” ha commentato Filippo Anelli.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui