Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Da questa mattina la polizia locale di Bari ha iniziato a utilizzare in diverse zone della città la nuova dotazione tecnologica (400 dispositivi) caratterizzata da stampante termica e strumenti di lettura digitale.

Nella prima fase della sperimentazione sul campo, gli agenti sfruttano solo una parte delle molteplici funzionalità del sistema informatizzato mobile con l’acquisizione e verbalizzazione delle violazioni al Codice della strada (foto in basso). In caso di infrazione viene stampato il verbale per accertare la trasgressione che viene poi applicato sul parabrezza quando l’automobilista è fisicamente distante.

Nei prossimi giorni il sistema sarà ampliato per effettuare il pagamento immediato delle sanzioni tramite pos, la verifica di permessi, tag, badge e l’interrogazione di banche dati interne. A cui si aggiungeranno la trasmissione e archiviazione digitale dei dati acquisiti e la “geotimbratura” da parte degli operatori sul campo per marcare stati di attività lavorativa.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui