lapugliativaccina.regione.puglia.it

Ieri sera il sindaco Antonio Decaro si è recato sul cantiere del giardino Isabella d’Aragona, per verificare come i lavori siano ormai agli sgoccioli. “Questa è la nostra idea di illuminazione dello spazio pubblico in tutta la città. Mancano pochi giorni e finalmente questo spazio verde sarà liberato dalle recinzioni e restituito alla città” scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook.

 

“Da questa sera il giardino Isabella d’Aragona è illuminato – spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso -: l’impianto di illuminazione è stato collaudato e messo in funzione perché collegato a quello di piazza Massari (i due giardini si accendono contemporaneamente). Mancano ancora pochi giorni per le ultime lavorazioni, che consistono nel trattamento della resina che verrà stesa sulla pista ciclabile e la successiva realizzazione della segnaletica orizzontale. La resina è in arrivo nelle prossime ore, nelle giornata di lunedì, martedì e mercoledì della prossima settimana sarà trattata. Nel frattempo vengono completati gli ultimi dettagli delle opere a verde, con la piantumazione di piccoli tratti mancanti delle siepi e il completamento di alcune zone del tappeto erboso. Per il resto è tutto pronto. Entro il mese di febbraio il giardino sarà restituito alla città completamente rinnovato, libero dalle recinzioni e con una luce che lo rende completamente diverso. Queste luci, sono l’esempio degli standard di illuminazione che vogliamo adottare in tutti gli spazi pubblici della città”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui