GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, nuovi marciapiedi nel rione Madonnella. L’assessore: “Subito dopo toccherà a Libertà e Japigia”

Pubblicato da: redazione | Mar, 6 Febbraio 2018 - 08:45

Ieri mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo in via Durazzo, nel quartiere Madonnella, dove sono in corso i lavori di riqualificazione dei marciapiedi su entrambi i lati. Si tratta di interventi estesi lungo i 130 metri di strada, contestualmente ai quali saranno realizzati anche gli scivoli per i cittadini con disabilità, alle estremità della via.

I nuovi marciapiedi, che rientrano tra gli interventi programmati attraverso la manutenzione straordinaria stradale finanziata con 5 milioni di euro l’anno, saranno ricoperti dai mattoni 40×40 centimetri analoghi a quelli utilizzati nel resto della città.

“Terminato questo intervento – commenta Giuseppe Galasso – daremo il via a tanti altri da effettuare entro il mese di aprile, periodo previsto per la chiusura dell’appalto del Municipio I. Tra gli altri, vi è il rifacimento di entrambi i marciapiedi di via Celentano, di quelli particolarmente danneggiati in via Emanuele Mola, in via Montenegro, via Garruba, via Ravanas, via Trevisani e in via Meringhi. Procederemo anche alla creazione di un nuovo tratto di marciapiede in via Caldarola, nel tratto compreso tra via Del Conte e la centrale Telecom. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla riorganizzazione dei marciapiedi e di tutta l’area parcheggio, con la posa in opera di nuovo asfalto, sul piccolo largo di lungomare Nazario Sauro, di fronte alla sede dell’Inps, in modo tale da ricavare un marciapiede più ampio sul lato mare, dove sarà collocata una pensilina a disposizione dei cittadini in attesa degli autobus presso la fermata dell’Amtab. Per i prossimi tre mesi, infine, è stato programmato anche il rifacimento dell’asfalto in via Montenegro, via De Giosa, corso Cavour, largo Eroi del Mare, via Garruba, via Mario Pagano e in via Andrea da Bari sulla carreggiata riservata ai bus”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024