Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Un lavoro per un anno. Il primo risultato del Reddito di dignità, fortemente voluto dal governatore Michele Emiliano, è stato presentato dal presidente stesso in un post su Facebook. Emiliano ha pubblicato una mail ricevuta dalla responsabile dell’Ufficio di Piano di Modugno che ha seguito in questi mesi la misura del Reddito di Dignità pugliese. Nel messaggio si racconta di un cittadino che ha terminato il suo tirocinio in un’azienda a Modugno e ha ricevuto una proposta lavorativa di un anno. “La sua gioia è incontenibile”, si legge nella mail.
“So che abbiamo sempre detto che non misureremo gli effetti di #Red nel breve termine – aggiunge Emiliano – perché, come avviene in tutta Europa, misure di contrasto alla povertà di questa portata vanno valutate nel tempo, e perché la creazione di posti di lavoro non può essere l’indicatore principale di azioni di Welfare di questo tipo. Ma quando accadono queste cose è sempre un bel momento che ci dice che in Puglia siamo sulla buona strada grazie all’impegno di tanti. La dignità delle persone è un elemento fondamentale per ricompattare la nostra società e rimetterla tutta in azione per contrastare sul serio la crisi economica e sociale in cui ci hanno cacciato”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui