GIOVEDì, 13 AGOSTO 2026
91,449 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,449 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Alternanza scuola-lavoro, Tim apre le porte per 5 giorni agli studenti del Marconi di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Febbraio 2018 - 21:30
L'istituto Marconi (Google maps)

Fa tappa a Bari il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” di Tim. Per cinque giorni l’azienda apre le porte dell’Auditorium Tim di Via Mater Ecclesiae 5, agli studenti del quarto anno dell’Iti Marconi che saranno protagonisti di sessioni formative sulle nuove competenze digitali.

Per Tim – è detto in un nota – “l’iniziativa ha il duplice obiettivo di collaborare alla realizzazione di progetti innovativi nella scuola secondaria, offrendo ai ragazzi un’occasione di riflessione per iniziare o a pensare a “cosa fare dopo”, e contribuire in questo modo alla crescita delle loro competenze tecnologiche”. Il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” di Tim coinvolge a livello nazionale circa 600 studenti, di 24 scuole superiori distribuite in 10 città: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino.

“Si tratta di un percorso, co-progettato con le scuole, per mettere a disposizione degli studenti – viene sottolineato – il cosiddetto orientamento post-scolastico, far conoscere l’azienda e i possibili sbocchi professionali. Le giornate di alternanza, ciascuna dedicata ad un aspetto chiave della trasformazione digitale, prevedono 40 ore di formazione di aula e laboratorio, sotto la guida di tutor e personale tecnico specializzato dell’azienda, con l’obiettivo di approfondire il tema delle Digital Skills e avviare i ragazzi alla conoscenza dell’Information and Communication Technology”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inchiesta sui bagnini a 2 euro...

In riferimento all’inchiesta della Guardia di Finanza si precisa che a...
- 13 Agosto 2026

Contrasto all’immigrazione clandestina, espulsi 17 cittadini...

Diciassette stranieri di nazionalità egiziana sono stati espulsi dall'Italia e rimpatriati...
- 13 Agosto 2026

Social freezing, da oggi nella Asl...

Da oggi è possibile presentare alla ASL Bari la domanda per...
- 13 Agosto 2026

Ragazzo ucciso a Trani, la sindaca...

"Mi ha raggiunto la notizia di una violenta rissa nella notte,...
- 13 Agosto 2026