DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,392 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,392 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Alternanza scuola-lavoro, Tim apre le porte per 5 giorni agli studenti del Marconi di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Febbraio 2018 - 21:30
L'istituto Marconi (Google maps)
Annunci

fal


Fa tappa a Bari il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” di Tim. Per cinque giorni l’azienda apre le porte dell’Auditorium Tim di Via Mater Ecclesiae 5, agli studenti del quarto anno dell’Iti Marconi che saranno protagonisti di sessioni formative sulle nuove competenze digitali.

Per Tim – è detto in un nota – “l’iniziativa ha il duplice obiettivo di collaborare alla realizzazione di progetti innovativi nella scuola secondaria, offrendo ai ragazzi un’occasione di riflessione per iniziare o a pensare a “cosa fare dopo”, e contribuire in questo modo alla crescita delle loro competenze tecnologiche”. Il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” di Tim coinvolge a livello nazionale circa 600 studenti, di 24 scuole superiori distribuite in 10 città: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino.

“Si tratta di un percorso, co-progettato con le scuole, per mettere a disposizione degli studenti – viene sottolineato – il cosiddetto orientamento post-scolastico, far conoscere l’azienda e i possibili sbocchi professionali. Le giornate di alternanza, ciascuna dedicata ad un aspetto chiave della trasformazione digitale, prevedono 40 ore di formazione di aula e laboratorio, sotto la guida di tutor e personale tecnico specializzato dell’azienda, con l’obiettivo di approfondire il tema delle Digital Skills e avviare i ragazzi alla conoscenza dell’Information and Communication Technology”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Furto nella villa della sindaca di...

Furto nella villa della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone. Il...
- 28 Giugno 2026

Diagnosi più rapide e accurate: premiato...

Il progetto DIPNET – DIPole NETwork engineering for sub-attomolar digital quantitative...
- 28 Giugno 2026

Polignano, bagni pubblici tra blatte e...

Bagni pubblici invasi dalle blatte, sporchi e chiusi nel pieno del...
- 28 Giugno 2026

Puglia, quasi 2 milioni di euro...

Quasi due milioni di euro per i servizi dedicati a minori...
- 28 Giugno 2026