Gianluca Farinola, professore di Chimica Organica dell’Università di Bari, è stato eletto presidente della divisione di Chimica Organica dell’EuCheMS, la Società dei Chimici Organici Europei. Assumerà il nuovo incarico a partire da settembre 2018 per una durata di tre anni.

I precedenti presidenti provengono tutti da prestigiose istituzioni scientifiche (gli ultimi: Università di Oxford, Technion Israel Institute of Technology, University of Zurich).

Attualmente Farinola ricopre la carica di presidente della divisione di Chimica Organica della Società Chimica Italiana (2017-2019).

L’EuCheMS  promuove la cooperazione in Europa tra società scientifiche e istituzioni  nel campo della chimica e delle scienze molecolari. Fanno parte di EuCheMS  42 società che insieme rappresentano più di 150.000 chimici tra università, industria, governo e organizzazioni professionali in 32 paesi in tutta Europa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here