VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Andata e ritorno”, il ricavato della commedia in dialetto barese andrà in beneficienza

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Febbraio 2018 - 22:00

Sarà devoluto a sostegno dell’associazione Gabriel, onlus per l’umanizzazione dei reparti di oncologia, il ricavato della vendita dei biglietti per assistere alla rappresentazione “Andata e ritorno”, commedia in dialetto barese in due atti, messa in scena dalla Compagnia del Sipario, in programma sabato 17 alle 20,30 febbraio nell’auditorium dell’istituto Ettore Majorana (via Tramonte, 2 – Bari – S.Paolo).

L’evento – informa una nota – è organizzato dalla Università e-Campus, con il contributo delle associazioni culturali Noi che l’Arte e Gens Nova. L’intreccio narrativo si sviluppa sugli equivoci, i disagi, le sorprese e gli immancabili colpi di scena che spiazzeranno sia i personaggi della vicenda che gli stessi spettatori. “Questa volta, secondo un cliché a me caro – spiega il regista Emanuele Battista – a differenza dei protagonisti, gli spettatori conosceranno la storia e si divertiranno nel seguire i vari impicci e le molteplici ridicole situazioni che coinvolgeranno gli ignari attori”.

Al centro, una truffa organizzata ai danni dell’anziano padre Andrea, un uomo che vive solo, avidamente attaccato al denaro, che ogni giorno si consola e si diverte nel contare e ricontare le banconote gelosamente custodite nella cassaforte di casa. A lui piace ripetere le stesse operazioni anche in presenza dei suoi figli che, invece, guardano nervosamente questo suo gioco, perché hanno grande necessità di soldi. E allora scatta il piano per sottrarre il denaro al genitore: un ardito imbroglio con la complicità di un professionista delle truffe. L’intento è di “aiutare” l’anziano padre a guarire dalla propria mania e cupidigia e quindi ad avere una nuova visione del valore dei soldi. Ma la vita c’insegna che, a volte, proprio le cose programmate fin nei minimi dettagli non hanno l’esito sperato e anche in Andata e ritorno un imprevisto cambierà le sorti della storia, con un epilogo incredibilmente a sorpresa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024