Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Circa 700 chili di prodotti alimentari, tra cui 490 chilogrammi carne di pollo e 200 chilogrammi di pesce, tutti surgelati ed i cattivo stato di conservazione, posti sotto sequestro e quattromila euro di multa. Grane per un trasportatore pachistano residente a Frattamaggiore (NA) alla guida di un furgone che, nel corso di un posto di controllo traffico, è stato fermato da agenti della Polizia Locale. Il mezzo risultava trasportare numerose derrate alimentari accatastate alla rinfusa nel vano posteriore. La merce era costituita da prodotti confezionati di origine vegetale (conserve, farine) trasportabili a temperatura ambiente e da prodotti di origine animale e confezionati all’origine, con etichetta riportante temperatura di conservazione 18°. Il mezzo è risultato privo di qualsivoglia sistema di refrigerazione per la conservazione delle merci trasportate, non coibentato, ne isotermico, privo di certificazioni ATP e non munito di DIA/SCIA sanitaria.

Tutta la merce trasportata è stata sottoposta a sequestro finalizzato alla distruzione. Dopo accertamenti è stato sanzionato il trasportatore con verbali per un totale di quattromila euro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui