Cabtutela.it

Aeroporto chiuso per otto giorni. Da oggi e sino all’8 marzo dallo scalo di Bari non si potrà volare causa lavori di ammodernamento del Karol Wojtyla. In particolare, verrà prolungata una piste di decollo e atterraggio che sarà dotata anche di nuove aree di sicurezza, le Runway End Safety Areas. La lunghezza disponibile per l’atterraggio arriverà così a 3.000 metri. Sarà inoltre prolungato dai 720 metri attuali ai 900 metri previsti il sentiero di avvicinamento luminoso anche per un’altra pista, quella che si estende verso Bitonto, per facilitare gli atterraggi in caso di scarsa visibilità. I lavori prevedono anche nuove pavimentazioni per le piste e nuovi sistemi di illuminazione a led. Per l’intero cantiere, Aeroporti di Puglia ha investito 12 milioni.

Voli dirottati su Brindisi

Alcuni voli sono stati annullati, altri invece sono stati dirottati a Brindisi. Le principali compagnie che operano sullo scalo barese – Alitalia, Ryanair e Easy Jet – hanno aumentato le frequenze da Brindisi, così da sopperire ai voli cancellati su Bari, e hanno inserito nei piani di volo di Brindisi voli schedulati solo su Bari. Così Alitalia ha aumentato i voli da Brindisi per Roma e Milano, mentre Rynair ha potenziato i collegamenti Brindisi-Londra e Brindisi-Parigi. Easy Jet, invece, ha aumentato la frequenza di voli Brindisi-Milano.

Trasferimento in bus o taxi a tariffe scontate

Aumentante anche le corse degli autobus per collegare gli aeroporti di Bari e Brindisi:, saranno assicurate 9 corse da Brindisi a Bari e 8 nel senso inverso, il doppio di quelle regolarmente garantite per il resto dell’anno. Il biglietto costa 10 euro a tratta e può essere acquistato on line sul sito di Aeroporti di Puglia. Chi preferisce il taxi potrà usufruire di una tariffa scontata in questi 8 giorni: grazie ad un accordo tra l’assessorato regionale ai Trasporti e i rappresentati sindacali dei tassisti di Bari e Brindisi il collegamento tra le due città costerà 140 euro per massimo 4 passeggeri, con un risparmio previsto di circa 50 euro. Per ogni passeggero in più è previsto un supplemento di 15 euro.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui