Cabtutela.it
acipocket.it

Il regista turco Gurcan Keltek sarà presente, giovedì primo marzo nel Cineparco di Bari, alla proiezione del suo film Meteors, quinto appuntamento della settima edizione della rassegna “Registi fuori dagli sche[r]mi”.

Meteors – ricorda una nota – è stato il film-evento del festival di Locarno 2017 e vincitore del “Milano film festival 2017”. Gurcan Keltek parlerà del suo film insieme con il critico e delegato generale della Settimana internazionale della critica della Mostra del cinema di Venezia Giona Nazzaro e Luigi Abiusi, direttore artistico della rassegna e direttore di Uzak.it. Considerato come il film definitivo riguardante la questione curda, Meteors mette insieme prospettiva, politica e inclinazione lirica, attraverso un bianco e nero di splendore abbagliante.

Documento storico lucidissimo, il film si muove tra misteriose alture popolate da animali in fuga, arrivando dentro le case dei curdi, per divenire poi opera di poesia, riflessione sul cosmo. Tra gli autori della colona sonora, ci sono anche composizioni dei Mogwai.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui