Il Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in adesione al progetto del Ministero per i Beni Culturali “Domenica al Museo”, aprirà al pubblico domenica 4 marzo 2018 il Museo Orto Botanico, il Museo di Scienze della Terra (sezione di Mineralogia e sezione di Paleontologia), il Museo di Zoologia Lidia Liaci e l’Osservatorio Sismologico.

L’accesso gratuito sarà consentito dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Sono state anche programmate una serie di visite guidate e, per i più piccoli, una speciale visita guidata “caccia al tesoro del museo” (attività su prenotazione).

Inoltre presso il Museo di Zoologia sarà possibile visitare la mostra temporanea “Diventare Umano: Charles Darwin e l’evoluzione dell’uomo” presentata in occasione dell’International Darwin Day, giornata di studi dedicata a Charles Darwin.

Le aperture dei musei nella prima domenica del mese continueranno poi per tutto l’anno coinvolgendo anche altri musei universitari e saranno l’occasione per far conoscere a tanti cittadini e a tante famiglie il patrimonio culturale presente dell’Ateneo.

Tale iniziativa si inquadra nelle attività di tutela, valorizzazione e fruizione dell’ingente patrimonio storico-scientifico e culturale dell’Ateno barese conservato nelle istituzioni museali universitarie e che testimonia non solo i progressi del sapere e dalla conoscenza, ma soprattutto la storia e le ricerche condotte nella nostra Università.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here