Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

“Io sono il parco, noi siamo il parco. Rispettiamolo!”. E’ lo slogan dell’evento organizzato dai cittadini di Japigia per l’inaugurazione del parco urbano tra via Troisi, Toscanini, Suglia. L’opera da 2,7 milioni, su una superficie di 1,8 ettari, dopo 400 giorni di lavori è stata realizzata grazie al programma integrato di riqualificazione “Pirp” da parte della società composta da dieci imprese (Pirp Japigia Sc).

“Il progetto è stato assegnato per la prima volta attraverso un concorso di idee rivolto ai giovani professionisti e paesaggisti under 40”, spiega nel video Nicola Bonerba, presidente Pirp Japigia. “L’area diventerà un vero bosco urbano, dedicato alle esigenze di tutti i cittadini”, ha aggiunto Marilena Lucivero, architetto m+m.

La grande festa, organizzata tramite volantinaggio e passaparola, è iniziata con la benedizione del parroco don Biagio, il taglio del nastro del sindaco Antonio Decaro e l’apertura dei cancelli. Con musica, animazione e il supporto di associazioni baresi: Asd The Dance Academy, gli amici di cuore onlus, una rappresentanza del Comitato Cittadini di Japigia e della Comunità della Parrocchia San Marco, Associazione Barivol, la Scuola Cani Salvataggio Nautico, My biolab, l’associazione Lezzanzare insieme a Retake Bari, la cooperativa sociale Anchise. Con buon cibo e la selezione musicale di dj Tuppi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui