GIOVEDì, 25 GIUGNO 2026
90,317 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,317 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, agente immobiliare ucciso a Japigia: la Procura chiede l’ergastolo per Perilli

Pubblicato da: redazione | Lun, 5 Marzo 2018 - 16:42
Roberto Perilli
Annunci

fal


La Procura di Bari ha chiesto la condanna all’ergastolo per Roberto Perilli, imputato dinanzi alla Corte di Assise di Bari per l’omicidio premeditato del collega Giuseppe Sciannimanico, l’agente immobiliare ucciso a Bari il 26 ottobre 2015. Il pm che ha coordinato le indagini, Francesco Bretone, contesta a Perilli il reato di omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione.

Nel processo sono costituiti parti civili i genitori, il fratello e la fidanzata della vittima, che hanno chiesto provvisionali immediatamente esecutive tra i 100 mila e i 150 mila euro ciascuno, tramite i difensori, gli avvocati Luca Colaiacomo, Francesco Paolo Ranieri e Nicola Quaranta. Nella prossima udienza del 19 marzo discuteranno i legali di Perilli, gli avvocati Massimo Roberto Chiusolo e Rosita Petrelli. La sentenza è prevista per il 29 marzo.

Stando alle indagini della squadra mobile, movente del delitto sarebbe stato proprio la nuova attività imprenditoriale che la vittima stava avviando sul quartiere Japigia, una agenzia immobiliare Tecnocasa a pochi isolati da quella di Perilli, che avrebbe potuto compromettere i suoi affari. Perilli avrebbe quindi commissionato l’omicidio di Sciannimanico a Luigi Di Gioia, pregiudicato del quartiere Japigia di Bari custode del garage dove Perilli parcheggiava la sua auto. Di Gioia è già stato condannato con il rito abbreviato a 30 anni di reclusione in qualità di esecutore materiale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari calcio, il centrodestra attacca Leccese:...

I consiglieri comunali del centrodestra barese prendono le distanze dalle ultime...
- 25 Giugno 2026

Appalti e imprese, Bari rafforza i...

Rafforzare i controlli contro le infiltrazioni della criminalità organizzata nell'economia legale,...
- 25 Giugno 2026

Bari, a Palese nasce il nuovo...

Un luogo di raccoglimento e decoro per offrire una degna sepoltura...
- 25 Giugno 2026

Crisi Natuzzi, salta l’accordo con i...

Nel corso dell’incontro tenutosi nella giornata di ieri presso Ministero delle...
- 25 Giugno 2026