Cabtutela.it

Una serata interamente dedicata alla donna. Domani, venerdì 9 marzo, alle 20, il Museo Civico di Bari, in strada Sagges 13, ospiterà l’ensemble di musica antica Dominae col concerto “Le stelle rubelle”. Faranno da sfondo all’evento le opere dell’artista putignanese Luigia Bressan, che espone in questi giorni una personale intitolata “La carta elegante” con corsetti sei e settecenteschi realizzati in cartapesta.

Un quadro meraviglioso in cui Dominae percorrerà i molteplici aspetti dell’animo femminile attraverso musiche, letture e danze del periodo rinascimentale e barocco, indossando abiti d’epoca.

Amante, madre, figlia, nobile, popolana, artista, musicista, compositrice: la donna, dunque, in tutti i suoi complessi ruoli. Lei, con la sua forza, le sue fragilità, le rivendicazioni, le scaramucce con l’altro sesso, l’amore, i dolori e le gioie, in un consesso che intreccerà differenti sfaccettature artistiche.

Per l’occasione la pittrice e scultrice Luigi Bressan  presenterà un’opera inedita intitolata “Donna”, esposta solo per le giornate dell’8 e 9 marzo.

A conclusione della serata verrà offerta una degustazione con prodotti locali.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui