VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, caos sulla gestione dello stadio San Nicola: “Bando sospeso senza motivazione giustificata”

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Marzo 2018 - 16:30
Lo stadio San Nicola

Anche il consigliere comunale Pasquale Di Rella, ex presidente del consiglio comunale di Bari ed ex componente della maggioranza che sostiene il sindaco Antonio Decaro, pone dubbi sulla legittimità della sospensione della gara per la gestione dello stadio San Nicola.

“Il 21 febbraio del 2018 – spiega in una nota Di Rella – ho chiesto al segretario generale, avvocato Donato Susca di esprimersi in merito alla legittimità della sospensione della procedura di gara per la gestione quinquennale dello stadio San Nicola in assenza di una concreta e immediata alternativa da sottoporre all’attenzione del Comune di Bari, considerato che – così come ammesso dall’assessore competente – alcun procedimento amministrativo alternativo risulta tecnicamente ancora avviato”. Oggi è arrivata la risposta.

“In data odierna il segretario generale – condividendo pienamente le perplessità tecnico-giuridiche nutrite – ha comunicato, tra l’altro, che la sospensione della gara, siccome formalmente disposta nella specie, non pare supportata da idonea motivazione poiché non risulterebbero esplicitate le ragioni poste a fondamento del revirement ritenute preminenti al confronto col parallelo interesse pubblico a che la gara sia debitamente conclusa. Ciò stante, deve altresì rimarcarsi la mancanza della prefissione di un termine alla sospensione attuata, termine necessario allo scopo di salvaguardare l’esigenza di certezza della posizione giuridica dei concorrenti”.

Di Rella attacca: “Ancora una volta, l’assessore Petruzzelli assiste inerte a palesi illegittimità consumate in una delle sue ripartizioni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025