VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,590 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,590 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari pazza per il rugby, 3mila tifosi per la nazionale under20 al Sei Nazioni. Il capitano: “Contro la Scozia serve difendere” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Mer, 14 Marzo 2018 - 17:00
rugby

Record di presenze allo stadio della Vittoria per la nazionale italiana under 20 di rugby che sfiderà la Scozia (venerdì 16 marzo, alle ore 15) nel torneo Sei Nazioni, 117° edizione. Sono attesi 1500 studenti da tutta la Puglia con 27 bus, più altri mille biglietti destinati a parrocchie e centri minorili. Con quelli venduti al botteghino si annunciano 3 mila spettatori.

“Ci aspettiamo un tifo caloroso, dopo una vittoria importante in Galles”, spiega nel video Michele Lamaro capitano della nazionale italiana under 20 di rugby. “L’amministrazione – ha spiegato l’assessore Petruzzelli – è davvero orgogliosa di ospitare questo match, che si può definire certamente uno degli eventi sportivi più importanti e attesi quest’anno in città. Ricordo, tra l’altro, che è la prima volta che a Bari si svolge una partita ufficiale di una Nazionale di rugby”. “L’interesse del pubblico per l’evento è dimostrato dal numero di biglietti già venduti – ha dichiarato Gennaro Totaro -. Il nostro obiettivo è rendere la Puglia più ‘rugbista’, in modo che tutti, ma soprattutto i ragazzi, si avvicinino sempre più a questo sport”. “L’Ordine degli Avvocati – ha spiegato Giovanni Stefanì – ha deciso di sostenere questa manifestazione perché i valori del rugby sono molto simili a quelli che permeano l’attività forense: lealtà, senso di responsabilità, rispetto delle regole e spirito di sacrificio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Maltempo, allerta gialla in Puglia: in...

Nessuna tregua dal maltempo in Puglia, è quanto emerso dall'ultimo bollettino...
- 5 Dicembre 2025

Bari, mancano le pensiline coperte alle...

Nel quartiere San Paolo cresce il malcontento per le fermate Amtab...
- 5 Dicembre 2025

Bonus Psicologo 2025, pubblicate le graduatorie...

L’INPS ha pubblicato le graduatorie definitive dei beneficiari del Bonus Psicologo...
- 5 Dicembre 2025

Natale a Bari, tutto pronto per...

Si scaldano i motori per il periodo natalizio con un calendario...
- 5 Dicembre 2025