Saranno i bambini delle categoria Piccoli amici e Primi calci, delle società di Bari e dei comuni limitrofi, i protagonisti della festa per il 120 anni della Federazione italiana gioco calcio in programma nel capoluogo pugliese domenica 19 marzo. In Puglia la manifestazione, patrocinata dal Comune di Bari, avrà luogo a Bari presso il Parco 2 Giugno dalle ore 9.00, all’insegna dello sport e della solidarietà.

L’attività verrà sviluppata suddividendo lo spazio a disposizione in diverse aree di gioco, di tecnica, di informazione e di intrattenimento che coinvolgeranno i bambini insieme alle loro famiglie. Sarà allestita anche un’area dedicata alla Fondazione “Insieme Contro il cancro” per la vendita benefica dei “palloni della salute”. Con i ricavi saranno finanziati progetti di ricerca e di educazione alla prevenzione primaria dei tumori. E’ prevista anche la presenza di giovani oncologi che terranno brevi lezioni di salute e benessere e che dialogheranno con i cittadini. Inoltre saranno distribuiti opuscoli e altro materiale informativo.

Alla manifestazione saranno presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale della Città Metropolitana di Bari, il presidente del Settore giovanile e scolastico della FIGC Vito Tisci e il coordinatore federale Regionale Figc-Sgs Antonio Quarto insieme al suo staff tecnico. Le celebrazioni proseguiranno lunedì’ 19 marzo presso i Centri Federali Territoriali dove si terrà, oltre il consueto allenamento con i calciatori e calciatrici convocati, la vendita benefica dei palloni.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here