Cabtutela.it
acipocket.it
MangAmi

“Di Maio si muova mostrando saggezza”. Scrive così su Facebook il presidente della Regione, Michele Emiliano, invitando il rappresentante dei Cinque Stelle a definire con il Pd e con Liberi e Uguali la strada da intraprendere per un nuovo governo. “Dica chiaramente cosa vuole dal Pd e da LeU – suggerisce Emiliano –  Faccia il suo governo senza rappresentanti PD e LeU. Chieda esplicitamente il sostegno esterno di PD e LeU al suo governo monocolore 5Stelle su punti di programma ritenuti comuni e inserisca personalità indipendenti e gradite a coloro che lo sostengono. E soprattutto non ceda a fare il governo con la Lega Nord di Salvini. Sarebbe un errore mortale per la democrazia italiana”.

Intanto oggi Di Maio comunica le ultime novità delle attuali “contrattazioni” per garantire la stabilità della Legislatura.  “Ieri, poco dopo le ore 20 ho ricevuto una telefonata da Matteo Salvini. Mi fa piacere raccontarvi cosa ci siamo detti perché voglio che tutto avvenga nella massima trasparenza”. Lo scambio tra i due leader, in sintesi, li ha visti riconoscersi reciprocamente la vittoria che però passa, secondo Di Maio, attraverso “l’attribuzione al MoVimento della presidenza della Camera dei Deputati” in quanto l’M5S è “la prima forza politica del Paese”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui