lapugliativaccina.regione.puglia.it

Tutto pronto per il concorso internazionale di idee per la progettazione del nuovo lungomare a sud di Bari e del quartiere Japigia. E per raccogliere gli ultimi “suggerimenti” dai cittadini, il Comune ha organizzato una passeggiata con l’assessore all’Urbanistica Carla Tedesco, per sabato 17 marzo alle 15.

L’appuntamento è fissato all’ingresso della chiesa di San Sabino. Lungo il tragitto sono previste alcune soste per consentire anche a chi non può partecipare all’intera passeggiata di esprimere le proprie riflessioni e osservazioni.

Il percorso, cui parteciperanno anche, oltre all’assessore, il presidente della Società italiana di geologia ambientale Antonello Fiore, la docente di Urbanistica dell’Università degli studi della Basilicata Maria Valeria Mininni e il docente Ingegneria del Territorio del Politecnico di Bari Antonio Leone, si concluderà alle ore 18 presso la chiesa di San Sabino (punto di partenza) dove, alle 18.30 circa, si terrà la presentazione pubblica degli indirizzi progettuali del concorso al fine di condividerne i principi, anche in funzione di quanto emerso durante la passeggiata.

“La passeggiata collettiva di sabato prossimo rappresenta – spiega Tedesco –  una nuova occasione per integrare le conoscenze, le letture e gli indirizzi progettuali alla base del concorso di idee Costasud, al quale affidiamo la riflessione su una trasformazione del litorale e del quartiere Japigia che sia sostenibile, integrata e coerente con il lavoro di redazione del nuovo PUG, del Piano comunale delle coste”.

Di seguito, nel dettaglio, il programma della passeggiata Japigia – Costa sud:

Sabato 17 marzo

  • ore 15

partenza – Chiesa San Sabino

  • ore 15.45

sosta Stazione di Torre Quetta

  • ore 16.30

sosta Polivalente

  • ore 17.15

parcheggio Eurospin, via Carabellese

  • ore 18

conclusione passeggiata – Chiesa San Sabino

  • ore 18.30

presentazione pubblica degli indirizzi progettuali alla base del concorso di idee per immaginare un futuro sostenibile per la “costa sud” e il quartiere Japigia.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui