GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,729 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,729 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Quel vecchio prefabbricato è pericoloso”: nella scuola Aldo Moro di Santo Spirito sarà abbattuta l’ex casa del custode

Pubblicato da: redazione | Ven, 16 Marzo 2018 - 17:30

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo nella scuola “Aldo Moro” dell’istituto comprensivo “Gabelli”, a Santo Spirito, per verificare la possibilità di abbattere un vecchio manufatto prefabbricato, un tempo abitazione dell’ex custode, così come richiesto dalla dirigente scolastica. Ormai, infatti, essendo inutilizzato da tempo, rischia di rappresentare un pericolo per gli alunni.

Per questo è stata stabilita la programmazione dell’intervento, in questo modo l’area liberata dal manufatto potrà essere utilizzata per altre attività.

“Siamo tornati nella scuola in cui, nei mesi scorsi, grazie a una proficua collaborazione con la dirigente, abbiamo realizzato un marciapiedi in via Dalmazia – ha commentato Giuseppe Galasso – si tratta di un intervento richiesto da tempo che finalmente consente ad alunni, genitori e docenti di percorrere in totale sicurezza la strada in entrata e uscita dal complesso. Ho voluto rassicurare la dirigente scolastica sulla fattibilità dell’abbattimento del prefabbricato nel giro di pochi mesi. Successivamente, con una progettazione ad hoc, potremo anche riordinare gli spazi esterni dell’istituto, cercando soprattutto di razionalizzare i posti auto esterni e collegare via Dalmazia e via Luisi, la strada senza uscita che si trova alle spalle dell’immobile. Ciò permetterebbe anche di raggiungere l’accesso, da una via pubblica, a un vecchio campo di calcetto nelle vicinanze della scuola, rendendolo fruibile a tutti, in tutte le ore della giornata e a prescindere dagli orari scolastici”.

A seguire, l’assessore Galasso ha visitato i giardini collocati tra via Udine e via Napoli, dove è stata programmata l’esecuzione di una serie di interventi di ripristino delle attrezzature ludiche per bambini. In particolare, nei giardini in questione verrà installata un’altalena doppia e sarà rimossa una struttura non funzionante.

Analoghe attività verranno eseguite anche su altre aree giochi di questo Municipio, in particolare negli spazi esterni della scuola dell’infanzia L’albero azzurro a San Pio, nel parco Don Cosimo Stellacci a Santo Spirito, in piazza Capitaneo a Palese e in largo Francesco d’Itollo a Torricella, che saranno tutte interessate da interventi di  riparazione e dall’installazione di nuove giostrine.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergenza medici di base, 71 nuove...

 La giunta regionale ha deliberato  il finanziamento di 71 borse di...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Leccese: “Rammaricato...

Il candidato sindaco Vito Leccese ha partecipato alle celebrazioni per il...
- 25 Aprile 2024

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024