Il Bari batte il Brescia per 3-0, torna al successo dopo un mese e timbra nel migliore dei modi il settimo risultato utile consecutivo, agganciando al quarto posto il Cittadella. Quarta sconfitta di fila invece per i lombardi. In un match fra due squadre prive di alcuni elementi importanti (fra cui Gyomber, Galano e Tello sul fronte biancorosso) è sembrato tutto facile per i Galletti, che hanno sfruttato la buona vena di Nenè per andare a segno con Improta e Cissè nel primo tempo, per poi chiudere definitivamente i conti con lo stesso Nenè su assist di Improta. “Un gruppo eccezionale – ha dichiarato Nenè a Sky Sport – perché anche quando cambiano gli interpreti, la squadra fa quello che chiede il mister. Ne parlavo ora con Cissè, abbiamo segnato io, lui e Improta, questo è il frutto di quanto fatto in settimana. Ascoli e Avellino saranno due trasferte non facili, pensiamo a un’avversaria alla volta. Se giochiamo così possiamo fare risultato”

SECONDO TEMPO

45′ + 3′ E’ finita al San Nicola: Bari-Brescia 3-0.

45′ + 2′ Entrataccia di Anderson su Torregrossa all’altezza del centrocampo.

45′ Tre minuti di recupero.

45′ Occasione per il Bari: Busellato dentro per Improta, cross basso nell’area piccola dove Kozak viene anticipato in angolo.

42′ Micai è incerto su un traversone dalla sinistra, poi si riscatta deviando in angolo un colpo di testa di Caracciolo.

40′ Ammonito Empereur per proteste.

40′ Caracciolo supera Micai in uscita e calcia verso la porta del Bari, ma sulla traiettoria del pallone c’è Anderson che salva la porta del Bari.

38′ Empereur a terra nell’area del Bari, dopo un doloroso stop con le parti intime.

36′ Improta vicino al raddoppio, con una girata di sinistro su assist di Nenè: palla fuori alla destra del portiere del Brescia.

35′ Ultimo cambio nel Bari: dentro Kozak per Cissè.

31′ Sostituzione nel Bari: entra Busellato, esce Henderson.

28′ Caracciolo va via sulla destra e cross sul secondo palo, dove non trova compagni.

27′ Il Brescia va a segno con Torregrossa, che nell’anticipare Empereur colpisce il pallone con una mano, fallo che l’arbitro rileva ammonendo l’attaccante.

27′ Gol annullato a Torregrossa!

22′ Sostituzione nel Brescia: esce Embalo, entra l’ex barese Furlan.

21′ Iocolano verticalizza per Nenè, anticipato in angolo.

18′ Sostituzione nel Bari: entra Petriccione per Basha.

17′ Basha si siede terra a centrocampo e si massaggia ilpolpaccio: pronto a entrare Petriccione.

15′ Il Bari è assoluto padrone del campo. I biancorossi riescono a spegnere sul nascere ogni tentativo di manovra ospite e riescono con apparente facilità a raggiungere l’area di rigore avversaria.

11′ Ammonito Henderson, per un’entrata irruenta in pressing alto a 25 metri dalla porta del Brescia.

9′ Micidiale contropiede del Bari: Anderson si accentra e scarica sulla destra per Improta, cross basso verso il cuore dell’area dove irrompe Nenè che fulmina Minelli.

9′ Nenè! Terzo gol del Bari!

8′ Il Brescia riesce a rompere il pressing del Bari e a guadagnare il suo secondo corner. Sugli sviluppi dell’angolo ci prova Gastaldello, senza fortuna.

1′ Subito al tiro Caracciolo, che controlla ai venti metri e calcia di destro, palla fuori.

0′ E’ iniziata la ripresa a Bari.

Tornano in campo le squadre. Esce Viviani, entra Caracciolo. Il Brescia torna al 4-4-2.

Si scalda Caracciolo, l’Airone, che proverà a dare più incisività all’attacco del Brescia.

PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo: Bari – Brescia 2-0, decidono le reti di Improta e Cissè, entrambi serviti da Nenè. Risultato mai in discussione, buon Bari e ospiti in difficoltà.

45′ + 2′ Il Brescia prova a sfondare, Sabelli ferma Torregrossa.

44′ Ci saranno tre minuti di recupero.

43′ Gran pressing alto del Bari: il Brescia non riesce a uscire dalla propria metà campo.

41′ Ammonito Cancellotti (Brescia) per fallo su Cissè.

39′ Micai mette i brividi ai tifosi del Bari, con un’uscita improvvida: per fortuna dei biancorossi il Brescia non ne approfitta.

38′ Tiro cross di Empereur che mette in difficoltà Minelli: il portiere evita il tris neutralizzando il pallone diretto all’incrocio.

34′ Dopo gli assist a Improta e Cissè, Nenè prova a “mettersi in proprio” ma il suo colpo di testa su angolo dalla destra non trova la porta.

31′ Iocolano lavora bene un pallone sul lato corto dell’area di rigore , sulla sinistra, crossa basso al centro per Nenè, che difende palla e la serve all’accorrente Cissè: tiro secco e 2-0!

31′ Raddoppio del Bari: Cissè!

24′ Combinazione Nenè-Cissè e tiro impreciso dell’ex beneventano

18′ Buona azione offensiva Improta-Iocolano, poi cross troppo lungo di Nenè per Cissè.

14′ Prima sostituzione nel Brescia: esce Cortesi infortunato, entra Rivas.

13′ Angolo di Henderson, presa sicura di Minelli.

13′ Brescia in dieci uomini: Cortesi lascia il campo malconcio, il Brescia prepara il primo cambio

10′ Cross di Bisoli per Torregrossa, interviene Micai e il Bari riparte.

9′ Improta torna al gol dopo cinque mesi, infilando il portiere ospite con un perfetto diagonale, dopo una spizzata di Nenè su lungo lancio di Sabelli.

8′ Bari in vantaggio: Improta!

7′ Primo ammonito del match: è il bresciano Cortesi per un intervento pericoloso su Empereur.

5′ Il Bari guadagna il primo angolo della partita.

4′ Il Bari ci prova sulla sinistra con una combinazione Cissè-Iocolano, cross respinto.

0′ E’ iniziata Bari-Brescia!

Serata di gala al San Nicola di Bari, con il secondo anticipo dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Il Bari, quinto a 47 punti ma con una partita in meno, ospita un Brescia protagonista di una stagione in chiaroscuro, 17° con 34 punti e un match da recuperare. Fischio d’inizio alle 20.30.

Rispetto alle attese il tecnico biancorosso Fabio Grosso arretra Anderson terzino, con Sabelli dirottato a sinistra della retroguardia. Non c’è neanche Tello: a centrocampo con Basha e Henderson figura Iocolano. Tridente con Improta e Cissè a supporto di Nenè. Nel brescia, oltre a Martinello, out l’ex biancorosso Furlan e Caracciolo:in campo Cancellotti, Viviani e Cortesi.

Le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Empereur, Sabelli; Iocolano, Basha, Henderson; Improta, Nenè, Cissè. All. Grosso.

Brescia (4-2-3-1): Minelli; Somma, Cancellotti, Gastaldello, Curcio; Viviani, Martinelli; Cortesi, Bisoli, Embalo; Torregrossa. All.: Boscaglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here