Appuntamento oggi nel quartiere Tamburi di Taranto per uno degli eventi del Mysterium festival, la rassegna patrocinata da Arcidiocesi e Comune di Taranto in collaborazione con Orchestra della Magna Grecia, Mibact, Regione Puglia e le Corti di Taras che si propone di animare la Settimana Santa con una serie di proposte multidisciplinari che facciano da cornice alle tematiche del sacro. Nella Chiesa di San Francesco de Geronimo, a partire dalle ore 20, il concerto “Passione di Cristo” secondo San Marco di Lorenzo Perosi e “Stabat Mater di Damiano D’Ambrosio” con il direttore Giuseppe Montesano. “La scelta del quartiere Tamburi per il concerto – sottolineano gli organizzatori – è un segno di attenzione per una zona segnata dalle sofferenze, che chiede una rinascita”.
Domenica, invece, il Mysterium festival propone dalle 20.30 nella chiesa San Pasquale improvvisazioni jazzistiche e l’eco del Sacro nell’evento “Sax Pacis” con Raffaele Casarano (sax jazz), Andrea Crastolla (maestro del coro) e L.A. Chorus
Taranto, nel quartiere Tamburi il concerto “Passione di Cristo”
Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Marzo 2018 - 18:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Disabilità e autonomia a Bari: nel...
Si è svolta questa mattina nella sala giunta di Palazzo della...
redazione
- 17 Settembre 2026
Fiera del Levante: sarà il ministro...
Sarà il ministro del Turismo, Gianmarco Mazzi, a inaugurare ufficialmente l'89ª...
redazione
- 17 Settembre 2026
Bari, clima gradevole e massime fino...
Il mese di settembre continua a mostrare il suo volto più...
redazione
- 17 Settembre 2026
Bari, il “Babbo Natale barese” porta...
Questa mattina la Asl di Bari ha ricevuto ufficialmente in dono...
redazione
- 17 Settembre 2026