aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Un pullman su quattro utilizzati per le gite scolastiche dalla Puglia non è in regola con la revisione, uno su tre se si considera il dato relativo alla provincia Bat. E’ il preoccupante dato diffuso dopo un’analisi di Facile.it su dati del Ministero dei Trasporti, relativi sia ai bus turistici sia ai pullman per i viaggi di istruzione.

In Italia sarebbero irregolari il 18,62% degli autobus per trasporto persone destinati a servizio di noleggio con conducente, complessivamente 5.482 mezzi su un totale di 29.434 presenti nell’Archivio Nazionale dei Veicoli gestito dalla Motorizzazione. Analizzando la classifica nazionale la Campania è maglia nera, con il 30,1 per cento di mezzi non in regola con la revisione, seguita da Calabria (26,51) e Umbria (25).

Guardando invece ai valori assoluti, dopo la Campania, troviamo il Lazio e la Puglia.  In Puglia sono il 23,01 per cento i bus non revisionati, 535 mezzi su un totale di 2.325. La provincia con la percentuale più alta è Barletta-Andria-Trani (29,14 per cento) quella con i valori più bassi Bari (17,82 per cento). Le più virtuose sono la Valle d’Aosta, dove solo il 4,76% non è in regola con la revisione, il Trentino Alto Adige (7,28) e il Piemonte (7,52).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui