MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,799 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,799 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la Mapei riqualificherà il campo da calcio del rione San Pio

Pubblicato da: redazione | Mer, 28 Marzo 2018 - 15:30

Su proposta del sindaco Antonio Decaro, la giunta comunale ha approvato la proposta di sponsorizzazione con la quale Mapei offre la fornitura dei materiali per il risanamento e il recupero del campetto di calcio di piazzetta Eleonora, a San Pio.

Attraverso questa proposta la società, che svolge attività di produzione e commercializzazione di prodotti chimici per l’edilizia e l’industria, si impegna a fornire tutto il materiale necessario alla completa riqualificazione del campetto sportivo. Il valore del materiale da impiegare è pari a 8.840 euro (oltre Iva), come da preventivo prodotto dalla stessa società e validato dai tecnici della ripartizione Ivop.

La posa in opera dei materiali forniti dalla Mapei verrà effettuata a cura della Formedil Bari, già al fianco dell’amministrazione comunale nell’ambito del cantiere scuola per il recupero della palestra dell’ex scuola media Moro nello stesso quartiere, iniziativa che ha visto impegnati una decina di giovani residenti poi costituitisi in associazione.

“Ringrazio la Mapei per questa iniziativa che contribuirà a restituire ai bambini e ai ragazzi di San Pio uno spazio dedicato all’attività fisica, allo sport e al tempo libero – commenta il sindaco Decaro – interventi come questi, solo apparentemente piccoli, possono incidere molto sulla qualità della vita dei residenti e rappresentare un segno concreto di quell’attenzione che abbiamo e che vogliamo continuare a mantenere alta nei confronti di un quartiere segnato dall’isolamento urbano e da tanti problemi, in cui però vivono donne, uomini e giovani animati da una forte voglia di riscatto. Questo era un impegno che avevo preso con i ragazzi del quartiere che avevano occupato i locali dell’ex scuola media, oggi riqualificata e utilizzata”.

Dal punto di vista giuridico, si tratta di una sponsorizzazione tecnica, al termine dell’intervento il Comune di Bari garantirà alla Mapei la possibilità di apporre una targa pubblicitaria o altro vantaggio pubblicitario da concordare preventivamente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente sulla statale 100: chiuso...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024