Le devianze minorili e le misure preventive e repressive messe in campo dal sistema educativo e da quello della giustizia minorile. Un incontro didattico sul tema “Minori e criminalità organizzata” si svolgerà venerdì 6 aprile 2018 a partire dalle ore 10.00 all’Istituto Scolastico “Luigi Santarella”, nella sede di via Rocca a Bari – Japigia.

All’incontro parteciperanno l’avvocato Paola Balducci, consigliera del Consiglio Superiore della Magistratura e presidente della VI^ commissione del CSM; Riccardo Greco, presidente del Tribunale per i Minorenni di Bari; Nicola Petruzzelli, direttore dell’Istituto penitenziario presso l’Istituto Penale per i Minorenni “Nicola Fornelli” di Bari; Alessandro Dello Russo, di “Polis Avvocati”. Si prevede il saluto dell’assessore Leo della Regione Puglia. Introdotto dal Dirigente Scolastico dell’Istituto prof. Stefano Marrone, il dibattito fa parte di un articolato progetto di educazione alla legalità dal titolo “No Mafia” realizzato a cura delle prof.sse Roberta Leonetti e Dora Nardelli.

Nel corso dell’incontro l’avvocato Dello Russo consegnerà al dirigente scolastico una donazione della cooperativa Polis Avvocati di Bari per borse di studio a favore di studenti meritevoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here