Cabtutela.it
acipocket.it
amgasbari

Un uomo è stato colpito da infarto in viale della Costituente, durante Vivicittà. Sul posto è intervenuta una prima squadra di soccorso ma che avrebbe avuto difficoltà nell’usare il defibrillatore. Alcuni corridori hanno cominciato a praticare il massaggio cardiaco fino all’arrivo di una seconda ambulanza. Gli operatori sono riusciti ad aiutare l’uomo che è stato portato in codice rosso al Policlinico.

La Polizia locale sta verificando le procedure di soccorso e il piano sanitario presentato dagli organizzatori della manifestazione.  “Una vicenda “molto grave” – commenta il consigliere comunale Filippo Melchiorre – che domani, insieme ad altri consiglieri, chiederemo di approfondire  e individuare i responsabili. Faremo luce – dice – anche sulle modalità di iscrizione a questo tipo di gare amatoriali e se è richiesto, in questi casi, il certificato medico di sana e robusta costituzione”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui