GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

L’appello dell’opposizione in Consiglio comunale al sindaco: “Emergenza sicurezza a Bari, tolleranza zero e presidi delle forze dell’ordine”

Pubblicato da: redazione | Gio, 19 Aprile 2018 - 19:00

Presidi delle forze dell’ordine in centro, in piazza Umberto e nelle zone della movida. La richiesta è dell’opposizione in Consiglio comunale che ha nuovamente inviato una nota di sollecito al sindaco Antonio Decaro.

“Nel giorno in cui la Magistratura – spiegano i consiglieri Giuseppe Carrieri, Michele Caradonna, Filippo Melchiorre, Michele Picaro e Fabio Romito –  infligge un duro colpo alla malavita barese per contrastarne il dilagare (e ringraziamo molto giudici e polizia per il loro impegno) abbiamo inoltrato l’ennesima nota a sindaco di Bari e prefetto per rinnovare le richieste di intervento sulle problematiche della sicurezza urbana di loro competenza. Baby gang, posteggiatori abusivi, prostituzione stradale, vendita di merce contraffatta e occupazione delle piazze cittadine, dilagano e imperversano a Bari nella pressoché totale indifferenza del sindaco che dimentica i poteri che ha in materia di sicurezza urbana e dimentica di essere il responsabile della polizia locale. Oltre 600 agenti che non riesce a organizzare per consentire alla cittá di avere minimi standard di sicurezza. La nota – concludono – come al solito propone soluzioni e indicazioni per affrontare la microcriminalità e per contrastare il disordine urbano (sollecitando l’utilizzo dei poteri sindacali del decreto Minniti) sicché attendiamo che il sindaco di Bari voglia battere un colpo su questa grave problematica. Per noi una priorità che vorremmo fosse finalmente affrontata con tolleranza zero”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024