VENERDì, 29 MARZO 2024
72,055 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,055 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Popstar e modelle, calciatori e attori: i Vip all’assalto (pacifico) della Puglia

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Dom, 22 Aprile 2018 - 11:00

Fra il 2016 e il 2017, la Puglia ha visto aumentare di un quinto il numero dei visitatori nei suoi musei: da 627.100 a 749.260. Più che raddoppiati gli ospiti del Museo e parco archeologico di Gioia del Colle (+122 per cento) del Museo nazionale archeologico di Altamura (+108 per cento). Dati che non hanno convinto il Vip per Eccellenza, Flavio Briatore, che in attesa di risolvere la questione relativa al controverso investimento del Twiga a Otranto, è tornato a esprimere il suo pensiero sulla Puglia. Un pensiero che ha fatto discutere: “Io non credo che uno per la cultura va in vacanza in Sicilia, Calabria, Puglia o Sardegna, uno va in questi posti perché c’è un mare fantastico e ristoranti dove si mangia molto bene”. Insomma i siti Unesco e i borghi più belli d’Italia, il romancio e il barocco, i castelli e i siti rupestri sabbero secondo Briatore soltanto attrazioni secondarie rispetto al sole, al mare e al cibo. E secondo l’imprenditore piemontese “bisogna alzare il livello delle infrastrutture, altrimenti tenetevi i turisti in sacco a pelo che fanno pipì per strada”.

Negli ultimi anni, però, la Puglia è diventata sempre più meta di Vip, le very important person, che siano cantanti o calciatori, modelle o attori, personaggi della scena politica internazionale e “figli di tutti questi potenti”, per dirla con Paolo Villaggio. Il 2017 è stato l’anno delle nozze fra l’ereditiera newyorkese Renée Sutton (figlia dell’immobiliarista Jeff) ed Eliot Cohen al lido Santo Stefano di Monopoli, ma anche del matrimonio di Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania, nella stessa cittadina barese ha sposato in stampelle Nina Weiss, prima del ricevimento a Ostuni. Tre anni prima, per un matrimonio, era arrivata a Monopoli, anche Pippa Middleton, per le nozze del suo ex Charlie Gilkes, al castello Carlo V, insieme al principe Harry, fratello dell’erede al trono d’Inghilterra William. Sempre lo scorso anno, a febbao, Bari vecchia è diventata il set di uno spot di Dolce & Gabbana con la modella francese Sonia Ben Ammar.

New entry “pugliesi” della scorsa estate sono stati gli attori Matt Dillon e Hugh Jackman, che hanno postato su Instagram un selfie davanti alla statua di Domenico Modugno a Polignano a Mare, dove si è immortalata più volte anche la modella Emily Ratajkowsky. E a proposito di bellezza Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful, ha scorrazzato in Ferrari sulle strade della Fasano-Selva.

Tra gli habitué della Puglia ci sono il premio Oscar Helen Mirren, che ha acquistato una masseria a Tiggiano e che si batte per salvare gli ulivi salentini dalla Xylella, il rocker Vasco Rossi, ma anche altri personaggi della musica italiana come Gianni Morandi e Giorgia, amanti del Salento, Roberto Vecchioni, Fiorello, Federico Zampaglione, Luca Barbarossa. L’elenco dei Vip innamorati della Puglia include anche volti e voci del cinema come Gerard Depardieu, Raoul Bova Francis Ford Coppola e Maryl Streep.

Il 2016 è stato l’anno di Madonna, che ha festeggiato il suo 59° compleanno ballando la pizzica nel cortile di Borgo Egnazia, il tutto ovviamente filmato e postato sul profilo Instagram della popstar. Ma anche delle modelle stellari Bella Hadid e Irina Shayk e di una star del calcio: Pep Guardiola, che una bella sera di novembre è stato notato prima fra le strade di Polignano a Mare e poi in uno dei ristoranti più famosi della cittadina barese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggressione in piazza mercantile: ferita...

Calci, pugni e schiaffi ai danni di una ragazzina. È accaduto...
- 29 Marzo 2024

Bari dice addio all’ex sindaco, allestita...

Bari si prepara a salutare l'ex sindaco, Simeone Di Cagno Abbrescia,...
- 29 Marzo 2024

Beyoncé canta in italiano nel suo...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “Daughter” - Beyoncé “Cowboy Carter”...
- 29 Marzo 2024

Bari, al via la “doppia guida”...

Al via la "doppia guida" sui taxi a Bari. È stata...
- 29 Marzo 2024