VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gioia del Colle, in casa con droga e una pistola pronta all’uso: arrestato pusher

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Aprile 2018 - 07:02

Nella serata di ieri, a Gioia del Colle, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento, un pregiudicato del posto.

Era da tempo che i militari, nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, avevano notato insoliti movimenti in un appartamento  nel centro del paese.

Dalle preliminari verifiche i carabinieri hanno accertato che all’interno dell’immobile, pur non avendone la residenza, di fatto vi abitava un 30enne, noto alle Forze dell’Ordine perché già gravato da misure di prevenzione. Il giovane, senza apparente motivo, aveva, da quale tempo, spostato il domicilio da un’abitazione di via Tarantini nel centro storico.

E’ stata così avviata un’intensa attività investigativa: sono stati osservati gli atteggiamenti assunti dall’uomo, seguiti i suoi spostamenti e monitorato l’appartamento, il tutto fino a ieri sera, quando gli investigatori hanno deciso di intervenire per un accurato controllo.

Date le circostanze, è stata eseguita una perquisizione a seguito della quale i Carabinieri hanno rinvenuto occultati  all’interno della camera da letto 50 grammi di “hashish” e 6 dosi di cocaina, nonché la somma contante di 5.500,00 euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Inoltre all’interno di un cassetto di un mobiletto posto all’ingresso dell’appartamento, è stata rinvenuta una pistola “Carl Walther” cal. 22, risultata clandestina, ovvero non censita in Italia, completa di serbatoio contenente n.6 cartucce del predetto calibro, di cui una in canna, pronta per fare fuoco.

L’arma sottoposta a sequestro verrà successivamente analizzata al fine di constatare l’eventuale utilizzo in fatti criminosi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024