Cabtutela.it
acipocket.it
agricoladiniso.it

Attività di sostegno e accompagnamento alla genitorialità, dedicate alla fagmiglie e sviluppate in incontri tenuti da pediatri, nutrizionisti, psicologi, pedagogisti. Laboratori genitori-figli e attività di promozione di lettura precoce e invito all’ascolto musicale. Servizi di sostegno al reddito e di empowerment anche grazie al partenariato con un caf e interventi di conciliazione vita-lavoro. Il tutto in una struttura inutilizzato, donato dal Comune all’associazione di promozione sociale Mama Happy.

Partirà mercoledì 2 maggio, alle ore 9, presso la scuola dell’infanzia “Manzari Buonvino”, il progetto “Nest: Nido_Educazione_Servizi_Territorio”, che sarà realizzato grazie al finanziamento dell’Impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del bando “Prima Infanzia 0-6 anni”. A consegnare le chiavi ai rappresentanti di Aps Mama Happy saranno assessora comunale alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e il sindaco di Bari, Antonio Decaro

Il progetto nazionale Nest prevede l’attivazione di 4 hub educativi dedicati a famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni nelle città di Bari, Napoli, Roma e Milano e ha come soggetto capofila l’associazione Pianoterra Onlus (Napoli) e come partner l’Aps Mama Happy (partner locale di Bari), L’Aps Mitades (partner locale di Milano), la Coop. Soc. Antropos (partner locale di Roma) e i partner nazionali Save The Children, Associazione Culturale Pediatri (ACP), Collegio Carlo Alberto – gruppo CHILD, oltre che i Comuni di Bari, Milano e Napoli.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui