aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

Come anticipato da Borderline24 per  i festeggiamenti di San Nicola il Comune di Bari ha chiuso l’accordo per il sistema di videosorveglianza fortemente all’avanguardia già utilizzato durante il Villaggio di Coldiretti e Vinitaly. Si tratta di un sistema concepito per la sorveglianza di aree molto estese ma portatile e agile da gestire.

Sono già state installate  tre torri telescopiche, ognuna dotata di più telecamere, capaci di raggiungere un’ altezza di 14 metri posizionate in corso Vittorio Emanuele incrocio con via Sparano, in piazza Ferrarese e in largo Giannella nei pressi della ruota panoramica.

A questa si aggiunge una quarta postazione, che costituisce la scatola nera, che è la centrale operativa del sistema e che è stata già installata nei pressi del molo san Nicola, nel giardino Fabrizio De Andrè. In questo modo si riuscirà ad avere una copertura totale dell’area interessata dalla festa, tenuto conto l’altezza a cui arrivano le telecamere e della potenza della qualità dell’immagine che copre circa 1,2 chilometri di aree con una potenza di focalizzazione su punti precisi molto elevata. I dispositivi saranno accesi e funzionanti già dai giorni precedenti all’inizio della festa.

Per quanto riguarda invece l’attività di monitoraggio, le immagini saranno collegate con la sala della Polizia locale, con la Questura e con la sala del Gos, il gruppo operativo di sicurezza.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui