Un bellissimo video con panoramica di Bari e i fuochi d’artificio per la Festa di San Nicola. e’ quello diffuso dal sindaco Antonio Decaro che ha scritto una lettera rivolta ai cittadini.

“Ovunque ci giriamo in questi giorni – scrive Decaro –  si avverte l’inconfondibile atmosfera magica che a Bari significa una cosa sola: sta arrivando San Nicola. C’è una specie di eccitazione generale tra i vicoli di Bari Vecchia, sul lungomare, in tutti i luoghi dove ci incontriamo per stare insieme, ovunque si attende con ansia la festa del nostro Santo Patrono.  Una festa straordinaria, con un grande valore religioso, che ha assunto i connotati di un grande evento che richiama migliaia di persone.Quasi mille anni fa la nostra piccola comunità scopre di avere una ambizione, quella di mettersi al centro del mondo. E con quella ambizione – aggiunge – 62 marinai partirono alla volta di Myra. Da quel momento la nostra storia è cambiata. Spesso dimentichiamo la caparbietà, il coraggio e la smisurata fede che hanno portato i baresi a quell’impresa avventurosa su cui abbiamo costruito una delle narrazioni religiose e storiche più suggestive di tutti i tempi. Se stiamo insieme, se recuperiamo tutti quella sana ambizione potremo raggiungere grandi traguardi.  È arrivato il tempo di accantonare le incertezze. Ricordiamoci  – conclude – cosa siamo per puntare sempre più in alto. Ce lo meritiamo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here