Cabtutela.it
acipocket.it

Torna domenica 13 maggio anche a Bari, e in contemporanea in 200 città d’Italia, “Bimbimbici”, la pedalata in sicurezza promossa da Fiab – Federazione Italiana Amici della Bicicletta. La manifestazione – riferisce una nota – è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città, da Roccaldo Tinelli, presidente dell’associazione Fiab Ruotalibera Bari, alla presenza dell’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Gaetano Caputo, direttore Ubi Banca – sede di Bari che sostiene l’evento. “Questa grande storica manifestazione ciclistica – ha spiegato l’assessore Petruzzelli – che da anni allieta la nostra città, parte dai bambini che costituiscono gli agenti di cambiamento di una società, perché hanno la straordinaria capacità di ‘imporrè ai genitori cambiamenti virtuosi negli stili di vita”.

La tradizionale pedalata, per incentivare i giovani e giovanissimi all’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani, a partire dal bike2school, partirà con sei diversi bicibus dai seguenti capolinea:

ore 9               Prato La Gemma – Carbonara

ore 9               Opera Don Guanella – G. Petroni

ore 9               sede Polizia Locale – Iapigia

ore 8.45         stazione metropolitana Tesoro – San Paolo

ore 8.45         Villaggio del Lavoratore – Stanic

ore 8.45         Piazza della Torre – Torre a Mare

L’arrivo è fissato al parco di Punta Perotti, dove i partecipanti potranno divertirsi e visitare il gazebo dell’associazione Fiab Bari Ruotalibera. Il ritorno seguirà il percorso al contrario. Pattuglie della Polizia locale scorteranno i partecipanti.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui