I nove bus inaugurati questa mattina dalle Fal saranno in servizio già domani sulle tratte Bari – Altamura e Bari Gravina. Così come l’azienda ha proceduto all’acquisto di 3 nuove casse treni e alla realizzazione dell’officina per la manutenzione.

Gli investimenti

La messa in esercizio dei nove nuovi bus consentirà a Fal di abbattere l’età media del proprio parco dagli attuali 13 anni a 8,5 anni. Si tratta di veicoli dotati di tutti i comfort, dall’aria condizionata agli indicatori digitali di percorso, gps, videosorveglianza. Ogni pullman è costato 180mila euro.  Mentre per l’acquisto delle tre carrozze per treni Fal ha investito 3,9 milioni di euro: in ciascuna ci sono 53 posti a sedere, stalli per le biciclette e toilette. Saranno utilizzate nelle tratte e negli orari di maggiore affluenza. A breve Fal metterà in esercizio anche un nuovo treno a tre carrozze, acquistato interamente con fondi aziendali.  Mentre  poco più di due i  milioni di euro che sono stati investiti per la nuova officina.

Il presidente Colamussi 

“Questa di oggi è una opportunità che la Regione Puglia ha offerto a Fal – spiega il presidente Matteo Colamussi – con questi nove nuovi bus rinnoviamo del 75 per cento la nostra flotta. Si tratta di un grande risultato raggiunto. Sono anche molto orgoglioso della nuova officina, sviluppata con tecnologie green, di  tutela ambientale”.

Fal si sta preparando all’appuntamento di Matera 2019 con cantieri su 18 chilometri. “Entro il  2019 – conclude Colamussi – cambieremo le modalità di viaggio,  assicurando treni più rapidi e finalmente potremo offrire servizi su misura: è evidente che esistono delle difficoltà quotidiane in questo momento date dai tanti cantieri. Non è semplice in 18 chilometri di cantieri, garantire esercizio e nella massima sicurezza. Noi lavoriamo per l’utenza, chiediamo solo un altro po’ di pazienza”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.



SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE SU MISURA PER TE
TEL. P.I.


caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here