VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Le rubano il pc, l’appello di una giovane archeologa di Bari: “Restituitelo, ha poco valore ma sono archiviati anni di lavoro”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 16 Maggio 2018 - 14:58

Provano a rubarle l’auto mentre accompagna dei suoi colleghi archeologi olandesi in visita sulla Murgia, non ci riescono ma portano via un pc in cui erano custoditi importanti progetti. Vittima Tiziana Rinaldi, una giovane archeologa e ricercatrice di Altamura, dottoranda di ricerca in “Storia Antica e Archeologia Classica”  all’Università di Bari. Su facebook centinaia di persone stanno condividendo un appello affinché il computer, di basso valore economico, le venga restituito per permettergli di recuperare i lavori salvati.

Sabato scorso la ragazza stava accompagnando alcuni suoi colleghi ricercatori olandesi in visita sulla Murgia. Nella zona del Pulo qualcuno ha tentato di rubare l’automobile, ma non ci è riuscito. Dall’interno dell’auto, però, ha rubato qualcosa di molto più importante per Tiziana, anche se di non rilevante interesse economico: il suo computer portatile. In questo è archiviato il lavoro di anni (rilievi, studi, ricerche, appunti). Anni di vita e di sacrifici.

“Chi è coinvolto in questa triste vicenda – scrive su fb il consigliere regionale Enzo Colonna – tenga conto di questo. Restituendo il computer, perderà ben poco, quasi nulla, in termini di prospettive di guadagno (illegale, comunque), ma farà qualcosa che restituirà la serenità persa a Tiziana che, peraltro, è nella fase delicatissima della chiusura del suo dottorato di ricerca e prossima all’esame finale. Così, rimediando, potrebbe trovare, forse, un motivo di soddisfazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara:...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024