lapugliativaccina.regione.puglia.it
dona-il-sangue-regione-puglia-it
acquapertutti-aqp

Blitz dei carabinieri, ieri giovedì 24 maggio, nel quartiere San Pio (ex Enziteto). Durante i controlli a tappeto sono stati impiegati oltre dieci equipaggi (principalmente della Compagnia San Paolo nelle sue articolazioni del Nucleo Operativo e della Stazione di Santo Spirito), con l’ausilio di un velivolo del Nucleo Elicotteri di Bari, di due unità cinofile specializzate nella ricerca di droga e di armi, nonché di personale dell’XI Reggimento CC Puglia.

Il servizio è iniziato all’alba con l’esecuzione di diverse perquisizioni per la ricerca di droga, le perquisizioni hanno consentito di scoprire la presenza, in un appartamento, di un allaccimento abusivo alla rete elettrica, nonché di refurtiva fra cui oltre quindici orologi di provenienza illecita.

Nel complesso, oltre ai controlli effettuati negli appartamenti, sono state effettuate accurate ricerche con l’impiego delle unità cinofile all’interno di alcuni manufatti abusivi, realizzati fra i porticati delle palazzine popolari. Tale controllo ha consentito di rinvenire diverse dosi di stupefacente, già suddivise in porzioni pronte per la vendita ed in particolare sono stati posti sotto sequestro: 15 grammi di cocaina, 5 grammi di eroina, 6 grammi di hashish e 16 grammi di marijuana, nonché 38 cartucce calibro 22.

Parallelamente, altri carabinieri hanno controllato tutti i motoveicoli ed autoveicoli presenti nelle aree di parcheggio e hanno trovato una pistola calibro 7.65 nascosta all’interno del cerchione di una vettura.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui