VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, arriva la Race Accross Apulia: una delle corse no-stop più lunghe del mondo

Pubblicato da: redazione | Mar, 29 Maggio 2018 - 08:00
Race Accross Apulia

Si rinsalda il binomio tra agricoltura e salute. Sempre vincente il connubio tra alimentazione e sport. In quest’ottica Campagna Amica accompagnerà gli atleti della Race Accross Apulia lungo i 285 chilometri di gara podistica che avrà punti ristoro nelle città di Lecce, da cui partirà la sfida da Piazza Duomo il prossimo 1 giugno, per  toccare ’Villa Convento, Novoli, Campi Salentina, San Donaci, Mesagne, San Vito dei Normanni, Ostuni, Casalini, Cisternino, Locorotondo, Alberobello, Putignano, Castellana Grotte, Polignano a Mare, Mola di Bari, Bari, Modugno, Binetto, Toritto, Altamura, Matera, fino ad arrivare al traguardo del 3 giugno 2018 a Castellaneta.

La gara è, con i suoi 285 Km, una delle ultramaratone non-stop più lunghe al mondo e attraversa una delle regioni più belle d’Italia, mostrando le sue bellezze naturali e artistiche forgiate nella sua storia millenaria.

“La scorretta alimentazione è, insieme alla minor attività fisica, una delle cause principali della crescente diffusione di casi di obesità e di sovrappeso che aumentano in misura esponenziale i fattori di rischio di malattie cardiovascolari. Per questo gli eventi sportivi così entusiasmanti e ambiziosi, come la Race Accross Apulia, divengono per Coldiretti e per la rete delle aziende agricole di Campagna Amica uno strumento infallibile di educazione alla corretta e sana alimentazione”, commenta il presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele.

La Ra oltre ad essere una gara podistica di endurance, si propone di far conoscere anche le bellezze culturali, artistiche e storiche della Puglia attraversando luoghi e città di forte interesse cercando di valorizzare ulteriormente questa ricca regione.

L’evento, oltre al patrocinio di Coldiretti e Campagna Amica della Puglia, è promosso dalla Città Metropolitana di Bari, dalle amministrazioni comunali di Lecce, Alberobello, Castellaneta, da ‘Matera 2019’, dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dal Coni e dalla Croce Rossa Italiana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026

Caro vita e bollette, la denuncia:...

Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
- 24 Settembre 2026

Ancora sangue sulle strade: morto a...

Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
- 24 Settembre 2026

Canosa di Puglia, raccolta fondi per...

Rossella Nuzzi si occupa di volontariato, salvando cani e gatti da...
- 24 Settembre 2026