MERCOLEDì, 15 LUGLIO 2026
90,778 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,778 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Foggia calcio, l’ex patron Sannella torna in libertà dopo quattro mesi

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Giugno 2018 - 13:30
sannella

L’ex patron del Foggia Calcio, Fedele Sannella, è tornato in libertà dopo oltre quattro mesi di detenzione. Il gip del Tribunale di Foggia Maria Luisa Bengivenga ha infatti accolto l’istanza di scarcerazione presentata dai suoi legali, Gianluca Bocchino e Michele Laforgia. Sannella ha trascorso due mesi di detenzione in carcere (dal 24 gennaio al 23 marzo) a Milano e oltre due mesi ai domiciliari.

L’ex patron del FoggiaCalcio – secondo l’accusa – avrebbe riciclato personalmente 378mila euro reimpiegandoli nel Foggia Calcio Srl sia attraverso la corresponsione di somme in nero a atleti, allenatori e procuratori, sia mediante pagamenti funzionali alla gestione della società, per esempio ad alcuni fornitori. In questo modo avrebbe cercato di ostacolare l’identificazione della provenienza illecita del denaro, proveniente cioè – secondo gli inquirenti – da evasioni fiscali, appropriazioni indebite e bancarotte commesse da Massimo Ruggiero Curci, commercialista ed ex vicepresidente onorario della squadra pugliese, anche lui arrestato nell’ambito di questa inchiesta della Procura di Milano (trasferita per competenza a Foggia per la parte che riguarda Sannella).

Il gip del Tribunale di Milano, nel marzo scorso su richiesta della Dda milanese, dispose il commissariamento per sei mesi del club rossonero

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La “vera baddie” del rap italiano...

Il Gran Shopping Molfetta si prepara ad accogliere uno degli eventi...
- 14 Luglio 2026

Sindaci ai fornelli 2026: trionfano Angarano...

Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e la sindaca di Casacalenda...
- 14 Luglio 2026

Classifica Censis, doppia fotografia per Bari:...

L’Università degli Studi Aldo Moro si colloca in penultima posizione tra...
- 14 Luglio 2026

Sanità in Puglia, Decaro difende la...

I costi della sanità crescono più rapidamente delle risorse stanziate dal...
- 14 Luglio 2026